Il catalogo Francesconi Architectural Light offre un’ampia scelta di apparecchi illuminotecnici da esterno, professionali e ideati appositamente per l’architettura contemporanea, in grado di rispondere con efficacia ed efficienza alle più differenti e complesse esigenze tecniche, tecnologiche e costruttive, senza mai dimenticare il design, lo stile e il minimalismo formale.

Materie prime di qualità certificata, un processo produttivo gestito interamente nei laboratori aziendali all’insegna della massima cura dei dettagli, del migliore rendimento luminoso e del rispetto ambientale, controlli e collaudi rigorosi, servizi di progettazione e consulenza professionali, contraddistinguono le proposte di una realtà storica al passo con i tempi e le richieste del mercato.


Progettazione

A partire dallo studio delle parabole per la determinazione del rendimento dell’apparecchio all’ottimizzazione della sorgente, dal design del corpo illuminotecnico fino ai minimi dettagli estetici e funzionali.

Grazie al team interno di progettazione illuminotecnica tutti i nostri prodotti sono ideati, sviluppati e ingegnerizzati direttamente in azienda, usufruendo anche dei più avanzati software per la modellazione e la prototipazione tridimensionale, nonché per la definizione della potenza e del consumo finale. In questo modo, Francesconi Architectural Light è in grado di proporre apparecchi illuminotecnici dalle performance all’avanguardia, coniugando sempre stile, rendimento luminoso e basso impatto ambientale.

Verniciatura

Indispensabile per aumentare la resistenza degli apparecchi agli agenti atmosferici, alla corrosione e all’usura, la verniciatura effettuata dalla nostra azienda risponde alle specifiche esigenze di installazione e uso dei prodotti, per assicurare la necessaria protezione e durata anche in caso di ambienti particolarmente aggressivi e utilizzi intensivi. Per questo realizziamo due differenti processi di verniciatura:

Standard: trattamento di pre-verniciatura della fusione in alluminio attraverso passivazione esente da cromo e applicazione di Bonderite, che conferisce al pezzo verniciato un’elevata resistenza alla corrosione; finitura di colore attraverso uno strato di vernice a polveri di poliestere certificate Qualicoat® che offre una resistenza alla nebbia salinica di circa 800 ore.

Doppia mano: pre-verniciatura; stesura di un fondo epossidico e applicazione di un primer protettivo per garantire massima protezione verso la corrosione e maggiore resistenza meccanica; finitura di colore attraverso uno strato di vernice a polveri di poliestere certificate Qualicoat® che offre una resistenza alla nebbia salinica di circa 1500 ore.

Test di Laboratorio

Prima dell’immissione sul mercato, tutti i nostri prodotti sono sottoposti a scrupolose verifiche e collaudi da parte di strutture esterne indipendenti accreditate IMQ e UL che certificano, attraverso il rilascio dei relativi test-report, la conformità degli apparecchi alle direttive Bassa Tensione ed EMC (Compatibilità Elettromagnetica).

Consulenza illuminotecnica

Attraverso la realizzazione di disegni cad2 Dowireframe 3D, le squadre di progettazione interne sono in grado di simulare alla perfezione gli effetti luminosi degli apparecchi nel contesto specifico in cui saranno inseriti, così da coniugare al meglio il rigoroso rispetto delle vigenti normative con la valorizzazione degli elementi architettonici del progetto.

Iscriviti alla nostra newsletter

"