Francesconi Architectural Light

La seduzione del colore nel cuore del Lugana

Nella suggestiva cornice del Lago di Garda sorge una delle più importanti aziende vitivinicole della penisola, Ca’ dei Frati. L’amore per i dettagli costruttivi e per la buona architettura definisce il tratto progettuale dell’intera cantina, valorizzata dal progetto illuminotecnico realizzato da Francesconi Architectural Light.

In collaborazione con il partner distributivo Arredoluce e grazie alla competenza dell’impresa di installazione Turrin Impianti sotto il coordinamento dell’agenzia CF Studio, si è dato così vita a un complesso impianto gestito da un moderno sistema DMX per ottenere infinite saturazioni di colore e stupire i visitatori una volta varcata la soglia dell’imponente ingresso.

Il colonnato è stato illuminato dal proiettore Round che fa parte di una linea di apparecchi progettati per rispondere alle più esigenti richieste dei lighting design e degli architetti contemporanei.

La scheda led RGB progettata e realizzata ad hoc con led CREE XHQ-hi e le speciali lenti consentono giochi di colore eccezionali, caratterizzati da uniformità cromatica e distributiva sull’intero colonnato d’ingresso.

Elementi puntuali, con temperature di colore di circa 2200°K, illuminano gli elementi marmorei, le colonne, i basso rilievi e gli elementi floreali di grande storicità che ne caratterizzano il pregevole contesto.

Un ottimo lavoro, professionale e collaborativo, fra i soggetti chiamati a far squadra che, senza la lungimiranza e la sensibilità della proprietà, non si sarebbe concretizzato in tal modo. 

Anche in questo caso Francesconi Architectural Light ha saputo ascoltare e tradurre in un prodotto custom le indicazioni espresse dalla committenza, personalizzando al massimo livello le soluzioni illuminotecniche attraverso un taglio sartoriale

Torna indietro

Ultimi highlights

Francesconi Architectural Light lights Ca' dei Frati

Francesconi Architectural Light
La seduzione del colore nel cuore del Lugana


Francesconi a Light+Building 2018 - Grazie a tutti

Francesconi a Light+Building 2018
Segui il verde e scoprirai la luce


Francesconi a Light+Building 2018

Francesconi a Light+Building 2018
Segui il verde e scoprirai la luce

Iscriviti alla nostra newsletter

"