Francesconi illumina il Parc Scientifique Initialis

Luci italiane per la cittadella della scienza in Belgio

Il Parc Scientificque Initialis sorge in Rue Descartes a Mons, nel cuore del Belgio, con l’obiettivo di dare nuova linfa vitale allo sviluppo regionale in ambito tecnologico. Per fare questo è stata ricreata una vera e propria cittadella dedicata ai vari settori scientifici: dalle tecnologie dell’informazione alla scienza dei materiali, dalla comunicazione alla cultura, tutto in un ambiente estremamente dinamico basato sulla condivisione e collaborazione fra PMI. Sede di numerose aziende innovative, il Parco Scientifico è dotato di spazi modulari da 1000 mq per le imprese dedite alla tecnologia e di edifici supplementari per il settore creativo, oltre a una serie di ampliamenti già in programma.

Francesconi Architectural Light, in collaborazione con il partner e distributore locale, illumina questo nuovo centro focale del mondo della ricerca e del business in Belgio, enfatizzando il carattere tecnico dei materiali costruttivi ed esaltando gli aspetti estetici delle soluzioni progettuali adottate.

Le luci Francesconi Architectural Light concorrono perfettamente all’ottenimento di una architettura contemporanea di assoluto pregio e raffinata eleganza:

  • la serie di incasso a pavimento TECH, che attraverso l’utilizzo di ottiche particolari garantisce l’illuminazione delle facciate degli edifici;
  • la serie LINE, nella versione proiettore, per l’illuminazione di elementi in pietra a vista;
  • la serie MOK, in versione bollard, per l’illuminazione di camminamenti e degli spazi di connessione.

Una realizzazione che interpreta al meglio la qualità dei materiali, le performance illuminotecniche e l’expertise consulenziale di Francesconi Architectural Light al fine di illuminare in modo funzionale, ma allo stesso tempo “emozionale” le architetture contemporanee di livello internazionale.

Torna indietro

Ultimi highlights

Professionalità, performance e aggiornamento

Francesconi Architectural Light è orgogliosa di annunciare che si è conclusa con successo l’implementazione del Sistema di Gestione Qualità secondo i requisiti della UNI EN ISO 9001:2015


Francesconi per la stazione Porta Nuova di Verona

Oltre 60 incassi della serie LINE illuminano la segnaletica della stazione ferroviaria Porta Nuova di Verona


Brick: il compatto luminoso con un cuore tecnologico

Semplicità costruttiva e minimalismo formale totalmente Made in Italy

Iscriviti alla nostra newsletter

"